4 Novembre  2013

Dopo avere affrontato le tematiche legate alla misurazione esposimetrica, l’aspetto forse più ostico per chi comincia a fotografare, ci siamo dedicati al mosso creativo in una divertente uscita pomeridiana e serale nell’area Lingotto.

1460138_403367316460196_1873628376_n

 

 

 

 

 (Marina Comba)

 

 

30 ottobre 2013

le prove sulla profondità di campo, giocando con diaframma, lunghezza focale, code di lucertola e unghie di pipistrello.

DSC_372123 ottobre 2013

Nel laboratorio Berly  tra gigantografie stampe e attrezzature di lavoro campeggia un grande tavolo bianco. intorno a questo tavolo si sviluppa, passo dopo passo, un percorso di apprendimento che svela i “misteri” della tecnica fotografica.

Anche quest’autunno, in compagnia di una decina di amici,  affrontiamo le basi teoriche della fotografia, sempre con la  fotocamera a portata di mano, applicando immediatamente i concetti analizzati al mezzo e vedendone gli effetti sulla fotografia.

La sperimentazione e il “coraggio” di osare è per me argomento importante quanto (se non più) della tecnica, in quanto quest’ultima è mezzo per raggiungere un fine che sta ben oltre la realizzazione di una buona fotografia.

L’avventura che durerà un paio di mesi è appena iniziata, e il bello deve ancora venire.

Annunci